Nuovi soci

Se stai visitando il nostro sito ed hai una preparazione in ambito tecnico-scientifico potresti essere interessato ad unirti a noi.

La nostra Associazione opera senza fini di lucro e per fini di solidarietà, con compiti di previsione, prevenzione e soccorso, in vista o in occasione di emergenze, calamità naturali, catastrofi o altri eventi similari.

La nostra attività riguarda i settori di intervento che afferiscono in modo specialistico alle competenze tecniche e professionali degli Ingegneri in campo civile ed industriale.

Allo scopo sono già stati costituiti alcuni gruppi specializzati per la valutazione e la mitigazione dei rischi naturali e antropici, gruppi di supporto per l’informatica, le comunicazioni, le telecomunicazioni e la gestione delle emergenze.

E’ attiva una Task force per gli interventi in emergenza, i cui componenti hanno recentemente operato in Emilia Romagna con il CNI .

L’Associazione, che è stata costituita nel 2011, è iscritta da quest’anno nel Registro Regionale del D.R.P.C..
Solidarietà, partecipazione e democrazia sono i grandi valori che muovono il volontariato di protezione civile in un paese fragile esposto ad una pluralità di rischi come la cronaca quotidianamente ci dimostra.

Oggi più che mai la nostra azione quotidiana di prevenzione implica un rapporto costante con le istituzioni e con la popolazione nei diversi ambiti e livelli di intervento, impiegando al meglio le peculiarità di ciascuno.

Abbiamo tanti progetti da portare avanti e per questo abbiamo il bisogno di quanti condividono il nostro impegno e possono offrire un contributo.

La nostra segreteria è a tua disposizione per ulteriori informazioni, contattaci via e-mail segreteria@proingpa.it o chiamaci  al 3476084460.

I commenti sono chiusi.